Venerdì 19 Marzo 2010
Solo per la cronaca, giornata di lavoro in bicicletta per il Centro di Modena. Nell'espletamento delle mie funzioni incontro una mia vecchia (non di etĂ ) amica. Cominciano le chiacchiere e finiamo fuori a pranzo. Nonostante abitiamo nella stessa cittĂ non riusciamo mai a vederci, così quando capita passiamo assieme il maggior tempo possibile, ci conosciamo da quasi trent'anni…..
Dove si va per mangiare in fretta, bene e spendere poco? Ma che domande…..Ermes.
Arriviamo in loco intorno alle 12.00. Veniamo fatti accomodare in un tavolo con due emeriti sconosciuti….. ma chissenefrega, ognuno si fa i suoi…..
Oggi Venerdì, pesce. Ermes ci allunga la boccia di Lambro, alla fine saranno due, anche lei sbevacchia….. e poi ci mette a disposizione il solito piattino ciccioli e salame.
Due porzioni di spaghetti al tonno e acciughe. Quando ce li porta mi chiede se sono troppi, giammai. Li spaviriamo entrambi dopo averli cosparsi abbondantemente di parmiggiano reggiano, abbiamo un po' gli stessi gusti, tre anni assieme non si cancellano poi tanto facilmente.
Per secondo lei prende seppioline ai piselli e io le frittelle di baccalĂ , tanto micca devo baciare nessuno.
Arriva il Boss con le seppie e quattro frittellone fumanti per me, buone, morbide e …. giustamente agliate.
Anche queste vengono spavirate velocemente. Al momento della consegna piatti la mia amica chiede a Ermes se gliene fa assaggiare una, e lui ne porta altre tre, sogghignando compiaciuto, io invece mi preoccupo.
Alla fine due caffè e boccia di grappa.
Tutto secondo i piani, tutto ottimo e ottimo anche il prezzo, 35 € in tutto, 17,50 € a cranio, men d'acsĂ©!!
5 cappelli.
Rimonto un po' traballante e felice sulla bici e ……. cosa succede dopo sono fatti miei……
A-v salut magnadĂ´r bĂłss, arváddres….
Imperdibile!!!
[joy]
05/04/2010
Ecco perchè usi sempre la bici