Dall'esterno, è un bel palazzo del centro, restaurato da qualche anno, che dà sulla zona pedonale di Salso. Accogliente l'interno ed ospitale il cameriere principale.
C'è un grande buffet di verdure fresche e alla griglia, e poi anche ricottine, parmigiano, gamberetti.
Io e mia moglie tiriamo giù di tutto, anche perchè a mezzogiorno la verdura in Emilia latita un po', almeno nelle trattorie frequentate a pranzo.
Quasi tutto buono e fresco.
Servizi igienici nuovi e puliti.
Il cameriere ci spiega che fanno loro pane e grissinoni portati sul tavolo. Ottimi anche quelli.
Da bere, per curiosità, ordino con l'acqua minerale anche un Ortrugo piacentino: grande profumo, vino buonissimo. Io fino a quel giorno nemmeno sapevo che esisteva l'Ortrugo. C'è sempre da imparare!
Saltiamo il primo e ordiniamo due sogliole alla mugnaia. Anche queste veramente buone e fresche. Il pesce viene acquistato in giornata, ci dicono, ma c'è da crederci perchè il giorno prima, richiesto solo il menù, non c'erano le sogliole a disposizione. Prendiamo il pesce sia per non ingolfarci in altri primi o in secondi colesterolici, sia perchè l'offerta non è granchè.
Prendiamo un solo dessert in due: sfoglia alle mele con gelato allo zabaione e una marmellatina di lamponi.
Il conto, arrotondato, è di 30 euro a testa.
Un po' caretto, ma considerato che è in un albergo a 4 stelle forse è anche normale. La maggior parte delle portate erano buone, però, cucina internazionale, niente di tipico e non una gran scelta, quest'ultimo è anche il motivo della sicura bontà dei cibi.
E' comunque consigliabile (semprechè diano da mangiare anche a chi viene da fuori, essendo il ristorante di un albergo)
Consigliato!
[candy]
08/01/2010
Pero' , come sottolinei anche tu, in ristoranti di alberghi come questi, tra l' altro in una bella località termale , paghi un po' anche tutto il "contorno". E una volta ogni tanto, ne vale la pena