Dopo averne tanto sentito parlare e aver letto delle recensioni positivissime mi son decisa a “provare” questo locale.
Tavolo per due, io e il mitico Andrea dal cuore grande che puntualmente ad ogni uscita mi lascia scegliere il locale dove cenare: che pazienza ha!
Il locale è piccolo e sa proprio di trattoria, anche se i tavoli sono apparecchiati bene e con un colore di tovagliato che risulta assolutamente fine, il tortora.
Le pareti sono piene di quadri, tanti e di tutte le misure, con e senza cornice, belli e brutti, insomma danno l'impressione di essere stati presi a caso, mescolati e attaccati al muro con la fionda!!!!!
Comunque, anche se detto così fa aggrottare la fronte, vi assicuro che (dopo un po') l'effetto è gradevole e oserei dire…originale.
Bene, veniamo al dunque.
Per cominciare Andrea ha ordinato un piatto di tortelli di zucca al ragù. Buoni, ma nel condimento c'era tanto olio che quando ho provato a rubargliene uno per assaggiarlo, il tortello ha sgocciolato abbondantemente e senza pietà una bella quantità di olio sulla tovaglia candida. Aihmè!!!!
Per secondo abbiamo ordinato due tagliate di manzo a cottura media con patate al forno.
Patate buone ma la bistecca (perché non era altro che un taglio di manzo alta un cm. 1,5 presentato a striscioline) era troppo cruda e poco dopo mi sono ritrovata una notevole quantità di sangue nel piatto che immancabilmente le patate hanno assorbito colorandosi di rosa e per di più ho dovuto lasciarla per metà perchè era piena di nervetti. (Delusione!!!!)
Abbiamo chiuso con due caffè e la cameriera molto carina ci ha offerto il limoncino.
Il conto è stato di 25 euro a persona con una bottiglia di acqua e una ½ di vino bianco fermo Torre di Giano.
Il proprietario o il gestore… (non so) è una persona gentile e cordiale e il locale in generale non mi è dispiaciuto quindi penso di potergli dare un'altra possibilità….anche perché ho visto passare un cestino di gnocco fritto …fantastico… e chissà che con quello non vada meglio??!!
Buono
[ema]
02/03/2009