beh cari amici di guata modena... mi trovo per la seconda volta a fare una recensione su gusta modena... e per mia fortuna si parla di un 5 cappellini e che dire , il locale lo conosco già da tempo, ma dopo aver letto le recensioni precedenti mi sono convinto che prima di recensire fosse il caso di andare a fare una capatina....
Ieri sera in compagnia di 4 amici e la mia ragazza siamo andati dal buon vecchio felice, un locale che qualche anno fa frequentavo assiduamente.
Incredibile ma il locale è stato rivisitato e la dove c'era legno adesso ci sono dei sassi. immagino sia pietra leccese visto che il proprietario credo sia di quelle parti.
anche senza il legno il locale ha mantenuto quel senso di rusticità ma con un tocco di freschezza che non fa mai male.
ci sediamo e anche se il locale è pieno arriva subito il cameriere per ordinare... La scelta è stata difficile ma abbiamo deciso di saltare l'antipasto per goderci a pieno la pasta e la carne che lasciatemi dire... cotta sulla brace di legna merita il sacrificio dell'antipasto.
quindi due zuppe di cipolla una per mario e l'altra per franci la sua fidanzata che spientemente ha saputo come evitare di litigare per l'alito che lascia la cipolla... dicono buona ma io non ho più il fisico per queste cose mentre gli altri mangiano gnocchetti di patate all'aceto balsamico,buonissimi ma io non potevo non riassaggiarele crep felix... quelle ripiene di una crema a base di formaggi affettati e funghi porcini sublimi
e di secondo ci lasciamo volentieri convincere dal proprietario che ci propone la carne al girarrosto e un pò di carne alla bracie se no io mi mettevo a piangere.
e via sfilare cosciotto di maialino al girarrosto(sembra di essere in sardegna)stinchi al girarrosto e nota dolente... del vitello al girarrosto... un pò stopposo ma.... poi arriva la carne alla griglia..un vassoio con pancetta croccante costine di maiale salsiccia bistecchina e non so che altro perche alla fine credo di non essere stato abbstanza veloce.... mario e la franci si erano già sbaffati tutto.
per coronare il tuttofrutta e dessert come se piovesse come si usa da queste parti,zuppa inglese crem caramel , budino al cioccolato.
Mi dimenticavo che il tutto è stato annafiato da due bocce di negroamaro.
Per la giusta somma di 30 euro a testa e due giorni ad insalata
quindi ragazzi... un consiglio spassionato... andateci
Imperdibile!!!
[cibus]
25/01/2009