Ieri sera io e la mia ragazza siamo stati a cena proprio in questo locale, e devo dire che ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.
L'ambiente è un po' piccolo, ma molto accogliente e curato. Anche chi ci ha servito (il proprietario?) si è dimostato simpatico e "alla mano", pronto alla battuta e a due chiacchiere oppure a consigliare qualche pietanza senza per nulla essere invadente (come talvolta può capitare ad alcuni camerieri troppo "zelanti").
Ma veniamo al cibo.
Da bere abbiamo preso una bottiglia d'acqua naturale. Avevamo voglia di vino, ma non di una bottiglia intera. Ci è stata suggerita una bottiglia di lambrusco da 375 ml, adeguata al nostro "fabbisogno" e sicuramente più elegante della caraffa di vino alla spina.
Ci siamo concessi un bis di primi: tagliolini speck e funghi porcini e gnocchetti alla zucca. Molto buoni i tagliolini; anche gli gnocchetti mi hanno piacevolmente sorpreso (lo dice uno che non va matto nè per gli gnocchetti che per la zucca).
Come secondo abbiamo preso una tagliata (una in due) in aceto balsamico con zucca e patate al arrosto: squisita, non c'è che dire!
Come dolce abbiamo preso una porzione di torta barozzi (anche qui una in due) fatta in casa, anch'essa da perderci la testa.
Ci sono stati inoltre offerti due caffè e il limoncino (con bottiglia al tavolo).
Il tutto per la più che onesta cifra di 47€ (23.50€ a testa)
Giudizio complessivo: io avrei dato 5 cappellini, la mia ragazza (comunque molto soddisfatta) tende a non darne mai 5, dunque propende per 4... tutto sommato direi che 4 è un po' scarsino! Diciamo 4 e mezzo se li merita tutti!
Consigliatissimo!!
[gi]
19/03/2008