Non c'è niente di meglio che pranzare con un bel gruppo di amici, se il pranzo è fatto da Ermes la cosa diventa idilliaca e poco importa se ora sono ridotto in condizione pietose e con la bolla al naso.
Ore 11.40, appuntamento in via Ganaceto, ovviamente tutti puntuali per non fare arrabbiare l'oste più buono d'Italia.
Ore 12.00 dopo aver salutato la Sig.ra Bruna ci accomodiamo e subito arrivano maltagliati coi fagioli, ottimi e abbondanti come sempre, a seguire ecco la fantastica cotoletta di Ermes, soffice come un panzarotto farcito, tenerissima e saporitissima, subito dopo esce dalla cucina un vassoio colmo di fagioloni bianchi e cotechino (due fette a testa più il culo), ottimi, il tutto accompagnato da svariati contorni.
Ormai sull'orlo dell'esplosione, quando tutti aspettavamo la colomba pasquale ecco arrivare Aldo con un altro vassoio di cotolette con in aggiunta delle fantastiche polpettine di carne fritte, da giù di testa…..
Il tutto accompagnato da Lambrusco e acqua (poca) come nella migliore tradizione della trattoria Ermes.
Non mi chiedete la cifra pagata e lo so che ciò non rispetta le linee guida, ma il tutto è stato offerto dal quel “pazzo” di Piggo che ringrazio veramente di cuore
Se non siete mai stati da Ermes prendetevi un giorno di ferie e andateci, ma attenzione, la bontà e la simpatia del Sig. ERMES creano elevata dipendenza e dopo non riuscirete più farne a meno.
Grazie ancora Piggo e alla prossima.
VIVA ERMES & BRUNA
Imperdibile!!!
[Piggo]
12/03/2008
Neanche il tempo di iniziare la digestione e già recensisci......
La prossima volta però ci prendiamo un pomeriggio di ferie, sono leggermente provato