Ormai tra tutti i posti a modena che fanno cucina giapponese take-away abbiamo selezionato questo come il migliore.
In particolare siamo grandi consumatori di sushi, che ogni tanto proviamo anche a farci da soli.
E qui generalmente troviamo la combinazione migliore fra la qualità, la fantasia, la presentazione ed il prezzo. In particolare Silvia va matta per un sushi in particolare, inventato da HU MA OU, proprietario e cuoco, che è una pallina di riso e uova di salmone, arrotolate in una sottile fetta di zucchino. Ma qui soprattutto è la consistenza del riso, la freschezza del pesce, e soprattutto il fatto di vedersi preparare il tutto davanti agli occhi che dà una marcia in più al locale. Provate i futomaki.
Nelle sere di maggior affluenza, soprattutto se andate lì presto, potreste trovarvi i maki ed i sushi già preparati, il che non è il massimo, e d'altra parte sarebbe impossibile fare altrimenti con un solo cuoco.
Il locale è molto piccolo, quindi se c'è da attendere potreste aspettare fuori. Ma non preoccupatevi, HU è molto silenzioso e veloce!
I due gestori, marito e moglie, cinesi in realtà, sono molto cordiali e gentili. Oltre una certa cifra di spesa vi regalano la birra giapponese. Accettano prenotazioni.
Per un sushi misto la spesa media è sui 9-10 €
Probabilmente, dopo averli assaggiati tutti, è il miglior sushi della città!
Consigliato!
[Sarina]
17/01/2008
Se vogliamo il locale è quello che è , piccolo e non troppo "lucidato" ma il mangiare mi sembra + o - ai livelli del fujiama ,con la sola non piccola differenza che qui si spende la metà !