Fantastico!!!! Non ci sono altri aggettivi x descrivere il personaggio,l'ambiente e la cucina di questa super recensita trattoria.
finalmente mi sono preso il tempo,apposta, per andare da Ermes. Questa non sarà una recensione, ma una lode sperticata perché anche altri possano godere di questo super tradizionale ma ottimo posto,prima che questi personaggi decidano di ritirarsi x godersi un po' di meritato riposo. Appena entrato e dico"solo" Ermes scuote la testa, brontola un po' e poi mi fa accomodare ad un tavolo con padre e figlio,appena arrivati anche loro. " vino?? Prenda da quella loro bottiglia,se poi finisce ve ne Porto ancora. Un'altra bella sgridata a due anziane signore che sono in ritardo, le pensionate non hanno nulla da fare quindi.....
Finalmente prende le ordinazioni,tagliatella o pasta e fagioli,stop! Tagliatella che arriva dopo dieci minuti,abbondante, molto ben condita con un ottimo ragù,un po' dolce x i miei gusti, ma ottimo, come pure la pasta. Consistente,ben cotta al dente e bella larga. Per secondo prendo la cotoletta e nel frattempo mi mangio un carciofo,in pinzimonio (ma l' olio non è Evo,unica nota stonata) la cotoletta che arriva dopo 10 minuti e' stupenda: tenerissima,fritta da Dio, zero unta, e con un sapore di uovo e formaggio che mi ricorda i sapori che sentivo da bambino! Dieci e lode. Ermes mi sgrida perché ho lasciato nel piatto due o tre patate che accompagnavano la cotoletta,ma proprio non ci stavano. Chiede a me e agli altri due commensali ( intanto parlando di GM siamo diventati amici) x il caffè, ci allunga una bottiglia di grappa e ci da cinque minuti x sfollare!!! Che personaggio!! Fuori c'è la fila,qui i tavoli ( ho contato 32 persone me compreso) girano ALMENO due volte! Pago l'incredibile cifra di 15 euro ed esco strafelice a fumarmi un sigaro e finire la partita a chiacchiere con i miei due nuovi amici !!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
04/12/2013
Bella norby, mi hai proprio fatto tornare la voglia di vedere il "nonno" di tutti noi buongustai!