Con la scusa di utilizzare i due voucher del gustapremio, ne approfittiamo per andare a cena, Al pomeriggio avevo chiamato per prenotare e per chiedere se potevo utilizzare i due buoni, la signora molto gentilmente mi dice che non ci sono problemi.
Arrivati al locale, obbligatoriamente si deve passare per il bar, il gestore ci indica dove andare, siamo nella sala dietro al bar, Tutti gentilissimi soprattutto il ragazzo che le ragazze che si alterneranno al nostro tavolo. Siamo in tre, io e il marito optiamo per gnocco e tigelle, molto buoono e bello gonfio il gnocco, le tigelle molto secche e qualcuna un po' bruciacchiata. Accompagnati da un intingolo di salsiccia e funghi, da un piatto di verdure grigliate, e da un piatto di salumi notevole: salame, prosciutto crudo, cicciolata, coppa e mortadella.
Sara prende un risotto ai funghi che purtroppo non ho assaggiato, come secondo ordina un mille gusti alla griglia, in pratica un piattone contenente verdure, formaggio e carne grigliata, cottura perfetta.
Non contenti prendiamo tre dolci: una zuppa inglese, fragole con panna e io un tris di crostate. Da bere due coche e due bottiglie d' acqua, Chiuderanno il tutto un caffè macchiato e un limoncino,
Al momento del conto ci raggiunge la signora Claudia (sorella del titolare), le chiedo se posso avere un chilo di tortellini, mi spiega che ne hanno di due tipi: quelli da fare asciutti a 34.90 euro al chilo e quelli da fare in brodo a 48 euro al chilo (si avete letto bene 48 euro) noi prendiamo questi , consegno i due voucher più 28 euro.
Per dovere di cronaca il conto verrà arrotondato a 100 euro totali.
Un saluto d.d.
Consigliato!
[testapelata]
07/02/2013
Un paio di anni fa un noto giornale a tiratura nazionale, nella edizione Bologna, riportò che i prezzi dei tortellini casalinghi andavano dai 22 ai 39 euro/kg.
Sicuramente 48 euro/kg non sono "bruscoline" suppongo però che la qualità sia di gran lunga superiore alla media (poi ci saprai dire) .
Io ho acquistato il tipo da fare asciutto ed ho riscontrato una qualità "mai riscontrata prima" .
In ogni caso "de gustibus............."