Venerdì sera decido con un mio amico di cenare in questo ristorante, da lui già provato e che volevo provare anche io.
Arriviamo al locale verso le 19.30 e, dopo una prima indecisione, il cameriere ci fa accomodare, nonostante non avessimo prenotato.
Il locale è molto accogliente, si cena su tavoli senza tovaglia e con marmo in vista.
I bicchieri sono ricavati da fondi di bottiglia e i tovaglioli sono dei "burazzi" (canovacci), che conferiscono al locale un'aria molto rustica ma accogliente allo stesso tempo.
Dopo pochi minuti il cameriere ci porta i menù e decidiamo di ordinare:
-1 tagliata con bacon e cipolla arrostita (11 euro)
-1 tagliata con pere caramellate e balsamico di modena (11.50 euro)
-2 porzioni di patate chips (2x3=6 euro)
-1 bottiglia di acqua naturale (2 euro)
Pochi minuti dopo l'ordinazione ci viene servito un antipasto offerto dalla casa, consistente in 2 spiedini (uno a testa) di carne bianca con contorno di patate chips servite con ketchup. Oltre che essere una piacevole sorpresa, questo antipasto era veramente buono, si sente che la qualita della carne è alta e la cottura era perfetta, Il contorno di patate chips era veramente "da giù di testa", non capita spesso che nei ristoranti servano patate chips fatte in casa, non unte, croccanti e saporite,
Appena finito l'antipasto, ci vengono servite le tagliate, accompagnate dalle altre patate chips da noi ordinate che erano le stesse servite anche nell'antipasto.
Io ho mangiato la tagliata servita con pere caramellate e balsamico: devo dire che l'abbinamento tra i sapori era veramente azzeccato, la carne era cotta al punto giusto ed era molto morbida (avevo richiesto una cottura media).
Il mio amico ha mangiato la tagliata con bacon e cipolla arrostita, non l'ho assaggiata ma mi è stato riferito essere buona almeno quanto la mia. Tornerò sicuramente per assaggiare anche questa!
Il locale non conquista il quinto cappello soltanto perchè le porzioni delle tagliate non erano molto abbondanti, come invece avrei preferito!
Consigliatissimo!!
[gi]
27/10/2012