Stupita dai pareri discordanti su un ristorante che a me piace molto, ma che non visito da un po', decido di tornarvi per riprovare la cucina e verificare di persona. Insieme a mio marito, arrivo intorno alle 20.30, senza prenotazione ma essendo un infrasettimanale non c'è problema. L'esterno però è occupato, ripieghiamo nella sala interna, dotata comunque di aria condizionata per cui c'è un bel freschino.
Dall'ampio menù, rimasto più o meno immutato (poche le novità ), ordiniamo:
-1 carpaccio d’anatra affumicato e servito con insalatina, pachino e ricotta salata, che ci divideremo
-1 Tagliolino all’uovo, erbette fresche e scampi
-1 Gnocchetti di patate, gamberi del pacifico e fonduta di parmigiano
-1 Frittura di calamari e gamberetti
-1 Filetto di tonno rosso scottato, servito con una strepitosa salsina di soia e sesamo tostato
Ad accompagnare il tutto, una bottiglia d'acqua frizzante e una di vino, un ottimo Greco di Tufo servito nel cestello col ghiaccio.
Il servizio è immutato, sempre gentile e affabile ma non invadente, professionale e veloce il giusto: bravi! Si riconferma ottima anche la cucina, anzi mi sembra che il cuoco stavolta abbia cucinato ancora meglio.
Tutti i piatti da noi presi sono presentati molto bene, sono piuttosto abbondanti nelle quantità (specialmente i primi, tanto che faticheremo ad arrivare alla fine) e sono squisiti. Molto buoni l'antipasto e i tagliolini, insuperabili gli gnocchi, che si sciolgono in bocca, deliziosa la frittura ma il piatto per me novità è stato il filetto di tonno, superlativo a dir poco, mai mangiato un tonno così: spesso, roseo all'interno, tenerissimo e saporito!
Per quanto sazi, ci lasciamo tentare dal dolce e scegliamo entrambi amarene cotte (la prima volta per me, deliziose) servite con una fantastica crema.
Il tutto per € 85 (sarebbero stati di più, ma ci hanno fatto lo sconto, come sempre: gesto non richiesto ma apprezzatissimo specie perchè spontaneo), non economico ma visto quanto e come abbiamo mangiato sono ben spesi.
Non posso che riconfermare la mia opinione positiva.
Imperdibile!!!
[tranzollo]
03/08/2012